SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sistemi per la gestione dell'informazione

Seconda edizione

Autori Federico Pigni, Aurelio Ravarini, Donatella Sciuto
Argomenti Discipline aziendali > Sistemi informativi aziendali
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x22
Pagine 256
Pubblicazione Settembre 2009 (1° Edizione)
ISBN 9788838785818
Collana Idee e Strumenti
Descrizione

La gestione dell'informazione è un elemento cruciale per lo sviluppo di un'azienda, e addirittura, in condizioni economiche avverse, per la sua stessa capacità di sopravvivere. un elemento complesso, nel quale convergono e interagiscono la strategia competitiva, le opportunità offerte dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e le problematiche organizzative legate alla definizione e trasformazione dei processi aziendali.
Questo libro offre un'introduzione organica ai sistemi informativi non solo dal punto di vista tecnologico, ma enfatizzandone le implicazioni organizzative e strategiche.
Il testo, adatto anche a chi non dispone di specifiche competenze tecniche, è ricco di esemplificazioni e applicazioni riferite a differenti settori industriali e ambiti di attività.
La seconda edizione, interamente riveduta e aggiornata, dà conto dei più recenti sviluppi tecnologici e delle loro ricadute applicative.


Gli autori

Federico Pigni e Aurelio Ravarini sono docenti di Informatica e Sistemi informativi presso l'Università "Cattaneo" di Castellanza.
Donatella Sciuto è professore ordinario di Sistemi di elaborazione presso il Politecnico di Milano.

Aggiornamenti e Contenuti Digitali

Contenuti Digitali riservati ai Docenti