SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Marketing management

Seconda edizione

Autori Fabrizio Mosca, Ravi Dhar, Russell Winer
Argomenti Discipline aziendali > Marketing
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 22x16
Pagine 640
Pubblicazione Gennaio 2013 (1° Edizione)
ISBN 9788838786372
Collana Idee e Strumenti
Prezzo Online:

38,00 €

32,30 €

Descrizione

Il lavoro del marketing manager è cambiato radicalmente nel giro di pochissimi anni. Internet, la diffusione dei social media, gli sviluppi della tecnologia digitale e del mobile hanno messo in discussione strutture concettuali e prassi operative consolidate da decenni, creando inedite minacce e opportunità competitive per le imprese di tutto il mondo. Non vi è ambito del marketing, dalla formulazione del prodotto alla comunicazione, dalle politiche di prezzo alla gestione dei canali di distribuzione, che sia rimasto immune al cambiamento.

Questo manuale presenta in modo chiaro e brillante i principali temi di marketing, inserendoli in un solido quadro di riferimento strategico. Pur mantenendo un impianto tradizionale nell'organizzazione dei contenuti, il testo dedica grande attenzione alle trasformazioni tecnologiche e sociali in atto e alle loro implicazioni per l'attività di marketing.

L'edizione italiana è arricchita da opportuni riferimenti alla realtà del nostro Paese, da numerosi casi aziendali originali e da apposite sezioni in cui i diversi concetti vengono applicati ai settori della moda e del lusso.

 



Gli autori
» Russell S. Winer è William Joyce Professor e Direttore del Dipartimento di Marketing presso la Stern School of Business, New York University.
» Ravi Dhar è George Rogers Clark Professor of Management and Marketing e Direttore dello Yale Center for Customer Insights presso la Yale School of Management.
» Fabrizio Mosca è Professore associato di Economia e gestione delle imprese presso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Management della Scuola di Economia.

Aggiornamenti e Contenuti Digitali

Contenuti Digitali riservati ai Docenti