SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Algoritmi e strutture dati in Java

-

Autori William j. Collins
Argomenti Apogeo Education > Informatica
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16,8x24
Pagine 798
Pubblicazione Novembre 2013 (1° Edizione)
ISBN 9788838789847
Collana Apogeo Education
Prezzo Online:

56,00 €

47,60 €

Descrizione

Il volume presenta in modo rigoroso e sistematico i fondamenti delle strutture dati e degli algoritmi concentrandosi sul linguaggio di programmazione Java.
Dopo una efficace sintesi degli aspetti più importanti del linguaggio Java e della programmazione orientata agli oggetti, il lettore viene introdotto all'argomento gradualmente. la trattazione è focalizzata sull'analisi delle prestazioni degli algoritmi, con un uso adeguato della notazione matematica.
Viene dedicata molta attenzione al Java Collections Framework, che fa parte della libreria standard di Java: una scelta innovativa che permette di apprendere i concetti fondanti della materia e di poterli applicare come programmatori in maniera efficace e produttiva.
Ogni capitolo è completato da una vasta raccolta di esercizi teorici e di programmazione, graduati per difficoltà. inoltre, veri e propri "progetti di programmazione", articolati e complessi, permettono di confrontarsi con situazioni realistiche.
Il testo è adatto a un primo corso di strutture dati e algoritmi per ingegneria e scienze dell'informazione.
L'autore
William J. Collins è professore emerito presso il Lafayette College, Pennsylvania (U.S.A.), dove ha diretto il dipartimento di Computer Science dal 1990 al 2004.
L'edizione italiana è a cura di Marcello Dalpasso, docente di Informatica presso la Scuola di Ingegneria dell'Università di Padova.

Aggiornamenti e Contenuti Digitali

Contenuti Digitali riservati ai Docenti