SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Che C serve? - Per iniziare a programmare

Per iniziare a programmare

Autori Ernesto Burattini, Angelo Chianese, Antonio Picariello, Vincenzo Moscato, Carlo Sansone
Argomenti Apogeo Education > Informatica
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 340
Pubblicazione Settembre 2016 (II° Edizione)
ISBN 9788891611734
Collana Apogeo Education
Descrizione

Questo libro è stato scritto pensando in primo luogo agli studenti di un corso di laurea in Ingegneria, ma è uno strumento utilissimo per chiunque voglia accostarsi alla programmazione in linguaggio C. 

Gli autori non danno nulla per scontato: partendo da una definizione intuitiva dei concetti di base (algoritmo, linguaggio, compilazione...) guidano il lettore passo passo nella scrittura dei primi programmi in C, utilizzando anche la sintassi propria del linguaggio C++, per poi condurlo a padroneggiare gli aspetti più importanti della programmazione. Il testo è agile e di agevole lettura; la trattazione evita di addentrarsi nelle complessità tecniche e sintattiche del linguaggio, utilizzando piuttosto il C come uno strumento per imparare a programmare in modo corretto ed efficace.

Ernesto Burattini è stato professore di Informatica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Angelo Chianese è professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Antonio Picariello è professore associato di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Vincenzo Moscato è professore associato di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Carlo Sansone è professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.