SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

L'interesse di Maggioli per l'editoria universitaria nasce come naturale ampliamento della vocazione di Maggioli Editore, marchio storicamente attivo nel settore delle PA, già noto anche per pubblicazioni accademiche nell'ambito del diritto. Dopo aver acquisito Politecnica, catalogo di prestigio che raccoglie principalmente, ma non solo, le opere scientifiche di molti docenti del Politecnico di Milano, l'editore ha allargato la propria offerta acquisendo Apogeo Education, affermato nel mercato editoriale universitario per la sua produzione manualistica. L'attenzione che Maggioli rivolge al mondo accademico poggia sulla consapevolezza che l'evoluzione della didattica non possa prescindere da una forte integrazione fra prodotti editoriali di alto valore scientifico e nuove tecnologie. Il Gruppo Maggioli ha infatti sviluppato forti competenze nel settore dell'informatica, che ben si integrano con le esigenze formative attuali e future.

Apogeo Education

La linea di pubblicazioni Apogeo Education, nata nel 2000 ed entrata a far parte del Gruppo Maggioli nel 2013, comprende, prima di tutto, libri di testo di livello universitario, sia di autori italiani sia tradotti dalla migliore manualistica internazionale, nelle aree dell’informatica, della matematica, della statistica, delle discipline aziendali, dell’economia, delle scienze umane e sociali.
Con questo marchio, inoltre, vengono pubblicati testi di taglio più pratico, rivolti in primo luogo al pubblico professionale e dedicati ad analizzare le trasformazioni prodotte dalle tecnologie digitali nei più diversi ambiti di attività e nella nostra vita quotidiana.

Politecnica

Pubblica monografie, saggi, ricerche, tesi e contributi nelle aree di architettura, ingegneria, design, arte e scienze, garantendo ai suoi autori un processo di valutazione e validazione scientifica (peer review). Con questo marchio, sono inoltre edite opere che per taglio e contenuto si rivolgono anche ad un pubblico professionale tecnico.

Concorsi

I volumi realizzati in questa sezione si rivolgono a quanti devono affrontare esami di abilitazioni professionali o concorsi pubblici. I contenuti delle opere sono elaborati seguendo fedelmente i programmi delle prove di abilitazione o le richieste dei bandi di concorso.
Nelle collane trovano posto manuali di preparazione, redatti da autori con specifica esperienza nel settore, raccolte di quesiti a risposta multipla con opzione corretta commentata, per esercitarsi con i test più frequentemente somministrati in sede concorsuale, e video lezioni per imparare velocemente a risolvere i quiz preselettivi.

Patenti di guida

Raccoglie manuali teorico pratici per prepararsi adeguatamente e superare con facilità gli esami di tutti i tipi di guida.