SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Comunicare 2.0

Lavorare con gli strumenti del nuovo Web

Autori Gianluca Salviotti, Maurizio De Pra, Alberto Clerici
Argomenti Scienze Umane e Sociali > Discipline aziendali > Sistemi informativi aziendali > Media e comunicazione >
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 25x18
Pagine 240
Pubblicazione Novembre 2012 (1° Edizione)
ISBN 9788838786891
Collana PerCorsi di Studio
Prezzo Online:

18,00 €

15,30 €

Descrizione

Grazie al Web siamo sempre più spesso immersi in una rete globale di informazioni, relazioni e conoscenze in cui i protagonisti della comunicazione, coloro che "producono" i contenuti, non sono solo le aziende o gli sviluppatori, ma siamo noi, gli utenti.
Il volume presenta il complesso e variegato insieme di strumenti e servizi che siamo abituati a racchiudere sotto l'etichetta di "Web 2.0". Gli autori ci aiutano a mettere ordine tra social network, blog e wiki, ricerca online e file sharing, Facebook e Twitter, Skype e Google. tecnologie che fanno ormai parte del nostro vissuto quotidiano, anche se spesso non ne conosciamo le reali potenzialità e li utilizziamo senza conoscerne regole, opportunità e rischi.
L'obiettivo è quello di fornire una mappa dei concetti di fondo e delle logiche che animano gli strumenti del Web 2.0, secondo tre grandi categorie d'uso: la comunicazione, la collaborazione e la ricerca di informazioni, e una guida pratica al loro utilizzo, con particolare enfasi sugli aspetti relativi alla sfera professionale.

Gli autori
Alberto Clerici è direttore del SEDIN (Centro Servizi Didattici per l'Informatica) e docente responsabile del corso di Informatica per l'economia presso l'Università Bocconi di Milano.
Maurizio De Pra è giornalista e formatore senior in ambito informatico e finanziario. È docente di Informatica per l'economia e collabora stabilmente con il SEDIN.
Gianluca Salviotti è SDA Professor presso la Management Information Systems Unit di SDA Bocconi School of Management e docente presso il SEDIN.

Aggiornamenti e Contenuti Digitali