SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Guida all’Education Technology

Informatica e multimedialità per educatori e professionisti della formazione

Autori Gaetano Bruno Ronsivalle, Simona Carta, Marisa Orlando
Argomenti
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 374
Pubblicazione Ottobre 2021 (II° Edizione)
ISBN 9788891652447
Collana Apogeo Education
Prezzo Online:

32,00 €

30,40 €

Descrizione

Una guida per educatori, docenti, professionisti della formazione ed esperti di scienze umane che desiderano esplorare i punti di contatto tra le tecnologie informatiche e multimediali e il mondo della didattica.

Un manuale privo di inutili tecnicismi e dedicato a chi è interessato ad aggiornare le proprie competenze sui fondamenti dell’Informatica, sulle ultime evoluzioni dei dispositivi hardware, su Internet e la cybersecurity, sugli applicativi “social” del Web, sulla Data Science, sulle nuove frontiere della robotica e della IA, sui principi della comunicazione multimediale, sulle tecniche di Presentation Design, sulle nuove tecnologie del Digital Learning per la formazione online.

I capitoli della guida prendono spunto, con un po’ di ironia, da esempi tratti dalla vita quotidiana e professionale degli autori con l’obiettivo di fornire a tutti – senza distinzione di età e di percorso di studio – le informazioni per comprendere le opportunità dell’informatica e della rivoluzione digitale per la gestione delle fasi di un intervento formativo: dalla progettazione di un corso alla creazione di presentazioni multimediali, dall’erogazione dei contenuti attraverso il Web all’applicazione delle tecnologie nella gestione di un’aula virtuale.

Gaetano Bruno Ronsivalle
Docente di tecnologie informatiche presso le Università di Verona, di Venezia, di Bologna e di Napoli. È Amministratore di WeMole e consulente scientifico dell’ABI.
Simona Carta
Docente di Media Education all’Università di Verona e responsabile di progettazione didattica in WeMole, dove si occupa di Instructional Design, storyboarding e sistemi di monitoraggio e valutazione.
Marisa Orlando
Docente di Media Education all’Università di Verona e responsabile di produzione in WeMole, dove si occupa di e-learning, comunicazione multimediale, Presentation Design, Gamification e UX Design.