SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Il Business Plan di successo

ONLINE:

- applicativo in Excel per sviluppare il proprio BP
- corsi su slide

Autori Sebastiano Di Diego
Argomenti Apogeo Education > Economia Aziendale / Ragioneria
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 304
Pubblicazione Agosto 2019 (V° Edizione)
ISBN 9788891636287
Collana Apogeo Education
Descrizione

Che cos’è il Business Plan? Quali sono le finalità per cui viene redatto? Quali i vantaggi che se ne ottengono? Chi sono i soggetti coinvolti?

A questi e molti altri interrogativi risponde questa guida pratica, illustrando in maniera compiuta le varie fasi del processo di business planning.

Scrivere un Business Plan significa innanzitutto imparare a ragionare in termini strategici, definire in maniera chiara il modello di business, i fattori critici di successo e gli elementi alla base del vantaggio competitivo della propria azienda.

In questo senso, il Business Plan rappresenta un potente strumento di analisi per la definizione di strategie intenzionali.

Consapevole di ciò, l’Autore, attraverso la descrizione del contenuto tipico del Business Plan, individua i fattori essenziali di un’azienda di successo e fornisce preziosi consigli per sfruttare al massimo le opportunità che esistono nel settore prescelto, focalizzando l’attenzione sulle leve del marketing e sui possibili competitor, senza perdere di vista i rischi che potrebbero manifestarsi. 

 Questa edizione è stata ampliata con nuovi approfondimenti sul business model Canvas e con ulteriori suggerimenti di strategia di impresa.


Sebastiano Di Diego è dottore commercialista e business consultant. Ceo e founding partners di Network Advisory, assiste imprenditori e startupper nella definizione e implementazione della strategia aziendale, applicando il modello Imprenditore Smart© 

 

Disponibili online:

un applicativo in Excel per sviluppare il proprio Business Plan e due approfonditi corsi su slide, dedicati alla creazione del piano industriale e del piano economico e finanziario. 

 Requisiti minimi hardware e software

› Sistema operativo Windows® 2010 o successivi

› Browser Internet

› Microsoft Office