SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Intelligenza Artificiale in azienda

Con un modello AI Business Canvas originale e pronto per l’uso

Autori Claudio Gionti, Francesco Tissoni
Argomenti Apogeo Education > Informatica > Discipline aziendali > Marketing > Sistemi informativi aziendali
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 346
Pubblicazione Giugno 2021 (I° Edizione)
ISBN 9788891649737
Collana Apogeo Education
Prezzo Online:

29,00 €

27,55 €

Descrizione

Che cos’è esattamente l’Intelligenza Artificiale (AI)? Che cosa è in grado di fare già oggi per il business? Quali applicazioni AI possono creare valore per la mia attività? Con quali progetti e come posso iniziare a utilizzare l’AI in azienda?

Sono domande che oggi ogni leader aziendale si deve porre; fornire una guida che aiuti a rispondere è lo scopo che si propone questo libro.

Nella prima parte vengono presentate le principali tecnologie AI (Machine Learning, Deep Learning, Natural Language Processing, Computer Vision, Robotics) mettendone in evidenza, in particolare, le applicazioni in ambito aziendale in diversi settori.

La seconda parte si concentra sullo sviluppo di una strategia AI per il vantaggio competitivo, proponendo un modello di analisi, l’AI Business Canvas, originale e pronto per l’uso.

Claudio Gionti
Digital Innovation Manger con vent’anni di esperienza. Ha conseguito la certificazione in Artificial Intelligence Strategy presso la Sloan School of Management del MIT e opera come consulente e docente di Digital e AI strategy.
Francesco Tissoni
è docente presso l’Università degli Studi di Milano e la Business School del Sole24Ore. Di formazione multidisciplinare, la sua attività lavorativa spazia dall’insegnamento alle consulenze in progetti digitali sia in ambito culturale sia in ambito Business.