SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

La tesi di laurea per le professioni sanitarie

Come progettarla, condurla ed elaborarla

Autori Enrico Finale, Gaetano Auletta
Argomenti Apogeo Education > Matematica e Statistica > Scienze Umane e Sociali > Statistica
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 13,5x21
Pagine 118
Pubblicazione Marzo 2020 (I° Edizione)
ISBN 9788891641298
Collana Apogeo Education
Prezzo Online:

12,00 €

11,40 €

Descrizione

Questo volume si propone come un prezioso strumento di ausilio per la produzione della tesi di laurea.

Si rivolge in particolare agli studenti dei corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, ma anche ai professionisti impegnati con la formazione post-base nei Master e Lauree Magistrali.

Il testo è snello, agile e di facile consultazione e tratta ogni fase della ideazione, costruzione, realizzazione e presentazione di un elaborato di tesi: la scelta dell’argomento e del relatore, la formulazione di un quesito, l’approccio metodologico, la scrittura dell’elaborato e la presentazione dei risultati.

Particolare attenzione è stata posta agli aspetti metodologici perché l’acquisizione di un metodo resta il motivo per cui un elaborato scritto a carattere scientifico tecnico-applicativo viene richiesto agli studenti al termine del percorso di studi.

Sono presentati, inoltre, una serie di progetti di tesi, rappresentativi di diversi disegni di ricerca, per stimolare il lettore alla ricerca di argomenti interessanti e meritevoli di approfondimento proprio attraverso la tesi di laurea.

Enrico Finale
Professore a contratto di Scienze Infermieristiche Ostetrico-Ginecologiche (MED.47) presso l’Università del Piemonte Orientale.
Gaetano Auletta
Professore a contratto di Scienze Infermieristiche Generali Cliniche e Pediatriche (MED.45) presso l’Università del Piemonte Orientale.