SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Leadership etica

Il mondo moderno incontra l’attualità di frate Francesco di Francesco

Autori Claudio Casiraghi
Argomenti
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 13,5x21
Pagine 204
Pubblicazione Marzo 2020 (I° Edizione)
ISBN 9788891640086
Collana Apogeo Education
Prezzo Online:

18,00 €

17,10 €

Descrizione

Quali segreti conoscono i veri leader che agli altri risultano sconosciuti?

Quale forza riescono a governare per ottenere i loro successi?

Questo volume si propone di affrontare il delicato argomento ripercorrendo le linee del pensiero etico che hanno mosso l’attività di un piccolo grande uomo vissuto più di ottocento anni fa: Francesco d’Assisi.

Il testo presenta una rilettura attualizzata e laica della Regola e di altre opere che hanno caratterizzato il percorso di Francesco come leader e che potrebbero caratterizzare quello di ogni individuo che voglia trovare la propria linea di leadership personale.

Francesco rivela la sua inesauribile attualità offrendo molti spunti di riflessione su quella che si può definire una leadership etica, capace cioè di produrre valore tra i suoi contemporanei e nei secoli successivi.

Così come nell’era mercantile, anche oggi in quella tecnologica Francesco può aiutarci ad applicarci alla realizzazione di una società migliore in ogni contesto organizzativo, generando valore per noi stessi e per la collettività.

Claudio Casiraghi
Consulente e Formatore, Docente Master Business Ethics presso la Business School dell'Università Cattaneo e docente Master Economia Integrale presso la Pontificia Università Antonianum di Roma. Per Apogeo Education ha pubblicato Comunicazione etica. Manuale di riflessione per la società digitale (2018).