SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Programmazione in Python

Seconda edizione

Disponibile il codice sorgente dei programmi descritti.

Autori Kenneth A. Lambert
Argomenti Apogeo Education > Informatica >
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 500
Pubblicazione Giugno 2018 (II° Edizione)
ISBN 9788891628893
Collana Apogeo Education
Prezzo Online:

34,00 €

28,90 €

Descrizione

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale.
È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l’integrazione con altri linguaggi. 
Il volume, molto apprezzato nella prima edizione, analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving.
Gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e molto accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete. I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi.
La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l’importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione. La nuova edizione è stata ampliata, con un nuovo capitolo dedicato all’analisi della complessità computazionale con algoritmi di ricerca e ordinamento, e interamente aggiornata con nuovi esercizi e progetti di programmazione.


L'Autore


Kenneth A. Lambert 
è direttore del Dipartimento di Computer Science presso la Washington and Lee University. Ha una vasta esperienza didattica nel campo dell’informatica ed è co-autore di numerosi e apprezzati testi su diversi linguaggi di programmazione.

Aggiornamenti e Contenuti Digitali