SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Oltre la filosofia. Alla ricerca della saggezza

Autori Ran Lahav
Argomenti Saggi > Pratiche filosofiche
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x22
Pagine 224
Pubblicazione Luglio 2010 (1° Edizione)
ISBN 9788838788321
Collana Pratiche filosofiche
Prezzo Online:

15,00 €

12,75 €

Descrizione

Questo libro esplora il modo in cui la filosofia può ispirare le nostre vite ed elevarle, e così aiutarci a vivere più profondamente e pienamente. È il frutto di molti anni di lavoro come praticante filosofico, in cui ho prestato consulenza filosofica a singoli, condotto seminari in vari paesi, diretto gruppo filosofici di lungo periodo, insegnato in università e college e interagito con altri praticanti filosofici in giro per il mondo.
Ma questo libro è anche il frutto del lavoro che ho condotto con me stesso, con l'aiuto di insegnanti filosofici, guide sagge e altri che come me sono impegnati nella ricerca. Perché su queste cose non si può dire molto, se non si è fatta esperienza della ricerca in modo personale, se non si è personalmente seguita l'inclinazione del proprio cuore, se non si è lottato per perdersi e trovarsi di nuovo attraverso periodi di oscurità e di luce. Si è sempre dei principianti, ma si può sperare di poter crescere e diventare almeno dei principianti esperti.
L'autore
Ran Lahav è uno dei principali teorici della consulenza filosofica. Master in psicologia, dottorato in filosofia all'Università del Michigan, ha aperto il suo studio come consulente nel 1992. Insegna Philosophical Counseling alla School of Education dell'Università di Haifa (Israele). Con Apogeo ha pubblicato Comprendere la vita. La consulenza filosofica come ricerca della saggezza (2004)
Cura il sito web www.trans-sophia.net