SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cultura convergente

Prefazione di Wu Ming

Autori Henry Jenkins
Argomenti Scienze Umane e Sociali > Media e comunicazione > Offerta Natale 2015
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 384
Pubblicazione Aprile 2014 (1° Edizione)
ISBN 9788838787768
Collana Saggi
Descrizione

Cultura Convergente è un saggio rivoluzionario per molte ragioni. La prima è un marchio di fabbrica anglo-sassone: l'essere comprensibile, appassionante, farcito di prove ed esempi...
Come per magia, nelle pagine di questo libro ogni oscurità concettuale si fa cristallina. Il secondo merito è che il professor Jenkins si immerge nella cultura popolare del nostro tempo, fotografa in che modo le nuove tecnologie la stanno cambiando, poi torna in superficie e ci mostra un reportage che in realtà non è sui mezzi di comunicazione ma su coloro che li usano per comunicare. Nelle sue foto ci siamo noi. ...
La terza benedizione di questo libro è che va alla radice di molti equivoci e li estirpa, sposta il cuore dei problemi, da un groviglio inestricabile di banalità a una nuova prospettiva, un modo di affrontare le questioni che spiazza e ridisegna ogni barricata.
Dalla Prefazione di Wu Ming.


L'autore

Henry Jenkins è professore di comunicazione e giornalismo alla University of Southern California. È stato co-direttore del Comparative Media Studies Program del MIT di Boston. Ha creato il "Partecipatory culture and learning Lab" di Los Angeles.
È autore e curatore di molti libri su vari aspetti dei media e della cultura popolare, tra i quali "Cultura convergente" è ormai considerato un classico in tutto il mondo.
Apogeo Education ha pubblicato "Spreadable media. I media tra condivisione, circolazione, partecipazione"

Aggiornamenti e Contenuti Digitali