SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Oltre le quote: sguardi plurimi delle elette

Indagine nazionale sulle consigliere comunali

Autori Fatima Farina, Domenico Carbone
Argomenti Apogeo Education > Scienze Umane e Sociali > Sociologia >
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 166
Pubblicazione Settembre 2016 (I° Edizione)
ISBN 9788891619648
Collana Apogeo Education
Prezzo Online:

14,00 €

11,90 €

Descrizione

Una lente di ingrandimento su un tema cruciale per il futuro della nostra democrazia: le donne, la politica, il genere e la rappresentanza. 
Dai consigli comunali alle più alte cariche pubbliche, gli autori consegnano al lettore un’indagine imprescindibile sulla parità dei diritti nell’Italia istituzionale di oggi: a che punto siamo, quali e quanti gli ostacoli ancora da abbattere”.
Eva Giovannini

Fatima Farina, è ricercatrice e professoressa aggregata presso il Dipartimento Economia Società Politica dell’Università di Urbino Carlo Bo, dove insegna Sociologia economica e del lavoro e Genere lavoro e partecipazione sociale. Tra i suoi interessi la partecipazione sociale e lavorativa delle donne e dei giovani, le diseguaglianze socio-economiche. 
Domenico Carbone, è ricercatore presso il Dipartimento di Giurisprudenza Scienze Politiche Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale dove insegna Metodologia delle Scienze Sociali. I suoi principali interessi di ricerca sono nell’area delle diseguaglianze generazionali e di genere e l’analisi comparata dei sistemi di welfare.