SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Software e tool per il business

Dove si trovano, come si scelgono, perché si utilizzano

Autori Bernardo Mannelli
Argomenti
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 228
Pubblicazione Febbraio 2021 (I° Edizione)
ISBN 9788891647559
Collana Digital Generation
Descrizione

Questo volume affronta in modo completo ed esaustivo il mondo dei software per piccoli business.

L’approccio è originale: pratico, e insieme sistematico, con l’intento di facilitare la conoscenza e l’uso di questi strumenti.

Il testo si rivolge soprattutto - ma non solo - a start-up, PMI, consulenti; partendo da un’analisi delle problematiche connesse con l’innovazione in azienda, si propone di accompagnare i lettori in un percorso di trasformazione digitale attraverso la scoperta e la selezione ragionata dei moltissimi software a disposizione.

L’obiettivo finale è aiutare a soddisfare le necessità aziendali in tempi brevi e con gli strumenti giusti, semplici ed economici: di grande importanza a questo fine è l’inventario ragionato finale, che contiene più di 550 tool e ne indica le particolarità, le funzioni e i costi.

Bernardo Mannelli
si occupa di comunicazione digitale in Confindustria Firenze. Esperto di software online e di strumenti per il business, ha collaborato con Murate Idea Park, Digital Magics, Nana Bianca. Speaker, formatore e docente in gestione strategica degli strumenti digitali presso aziende, associazioni, incubatori e acceleratori d’impresa. È fondatore di toolperstartup.com, il blog in cui vengono selezionati, analizzati e raccolti i migliori tool digitali per piccoli business.